Dedalus China ha firmato l’11 giugno un accordo di partnership con Gansu Wanwei, una consociata interamente controllata da China Telecom, il più grande servizio di linea fissa e il terzo più grande provider di telecomunicazione mobile in Cina.
L’accordo, firmato dal CEO di Dedalus – Giorgio Moretti – e dal Direttore Generale di China Telecom Gansu Wanwei – Li Zhong – è finalizzato alla promozione e attuazione in tutto il territorio nazionale di soluzioni progettuali congiunte basate su prodotti Dedalus e servizi Gansu Wanwei. La collaborazione tra le due società sarà focalizzata su X1.V1, piattaforma di interoperabilità Dedalus, che recentemente è stata localizzata a Daqing (Heilongjiang) nel quadro del Progetto Daqing Municipality Health Bureau Regional Healthcare. L’accordo rappresenta un ulteriore passo importante per la crescita di Dedalus in Cina, con un partner strategico per le operazioni aziendali a livello nazionale.
Il documento è stato firmato durante la prima riunione del Business Forum Italia-Cina, tenutosi presso la Grande Sala del Popolo alla presenza del Primo Ministro italiano Matteo Renzi, del primo ministro cinese Li Keqiang, del Ministro italiano dello Sviluppo Economico Federica Guidi e del ministro cinese del Commercio Gao Hucheng. Il Forum, istituito da Italia e Cina nel gennaio 2014, prevede una serie di attività di cooperazione bilaterale, finalizzato allo sviluppo delle relazioni economiche tra i due Paesi, in particolare nei settori del commercio, degli investimenti, della scienza e tecnologia e del turismo. Giorgio Moretti, CEO Dedalus, ha l’onore di far parte del Collegio dei Membri come coordinatore per il settore Healthcare Forum.
Un’intervista al dott. Moretti andrà in onda sul più grande TV Broadcaster (CCTV2) questa Domenica alle 10:00.